Da venti anni leader nella climatizzazione

 

A Catania, nell’ambito della  decima edizione del Salone Progetto Comfort  il gruppo ATR farà conoscere l’ultimo nato in casa: l’esclusivo condizionatore autonomo monoblocco ETH DUOTM dedicato alla ristorazione.
ETH DUOTM è un condizionatore a pompa di calore di originalissima funzionalità. Esso è costituito, seppur nello stesso involucro, da due unità di trattamento aria ben distinte: una per la climatizzazione della zona sala di ristorazione e una per ricambio d’aria della zona cucina e da un sistema per la produzione gratuita di acqua calda sanitaria a temperature idonee alle diverse utenze.

Elemento distintivo del condizionatore è la sua elevata efficienza energetica determinata da specifici dispositivi di recupero attraverso le batterie esterne dei circuiti frigoriferi e a pompa di calore.
Gruppo ATR opera da oltre 20 anni nel settore della climatizzazione (unità di trattamento dell’aria, roof top, pompe di calore, torri evaporative, sistemi termodinamici, deumidificatori per piscine) e in quello dell’energia (cogenerazione, micro cogenerazione, sistemi ad assorbimento, celle a combustibile, micro-turbine a gas, generatori termici) con numerose applicazioni ospedaliere, farmaceutiche, alimentari, navali, industriali, commerciali.  Vent’anni anni dedicati ad analizzare e proporre soluzioni tecnologiche innovative, sistemi e prodotti in grado di migliorare il comfort personale e, allo stesso tempo, mirati alla riduzione, in ogni forma, dei consumi energetici.

Attraverso la divisione EES Energy & Service, Gruppo ATR provvede direttamente ai collaudi e alla manutenzione delle apparecchiature fornite, oltre a offrirne la gestione energeticamente più favorevole. roof-top; deumidificatori; unità di recupero del calore con circuito frigorifero; torri evaporative a circuito aperto o chiuso con ventilatori assiali o centrifughi, con scambiatori addizionali; condensatori evaporativi; raffreddatori adiabatici; condizionatori acqua-aria per impianti ad anello, condizionatori aria-aria inverter, refrigeratori e pompe di calore aria-acqua; centrali di trattamento aria, unità terminali di trattamento aria, unità combinate di recupero del calore e sistema termodinamico, unità di recupero totale con scambiatore rotativo a basso consumo; sistemi di cogenerazione con microturbine a gas da 100 kWe; microcogeneratori da 5,5 kWe a 30 kWe; cogeneratori da 45 kWe a 1200 kWe; sistemi di trigenerazione completi e comprensivi di assorbitori a Br/Li fino a 4 MW di refrigerazione.

 

 

SCARICA NEWS