Butangas lancia la “bombola in piu’”: versatile, sicura, leggera!

 

Detto con uno slogan, al Decimo Salone Progetto Comfort, Butangas lancerà la sua “bombola in più”: versatile, sicura, leggera.

Di nuovo, i recipienti Butangas sono realizzati con materiale traslucido che permette di rendere visibile il livello del gas contenuto all’interno: caratteristica che scongiura il pericolo di rimanere improvvisamente senza prodotto.

Quanto alle caratteristiche tecniche, la nuova bombola è innanzitutto più sicura, con una elevata resistenza grazie alle fibre che la compongono, capaci di sostenere una pressione interna 30 volte superiore a quella esercitata dal gas contenuto.

Test eseguiti sia da Enti indipendenti che da Organismi Ministeriali hanno, infatti, dimostrato che se attaccata dal fuoco, la bombola reagisce con una combustione controllata escludendo il rischio di esplosione. Il materiale utilizzato rende questa bombola resistente agli urti e al deterioramento del tempo e degli agenti atmosferici. In più, non arrugginisce e non lascia antiestetiche macchie sulle superfici di appoggio. Il materiale utilizzato è idoneo a sopportare sbalzi di temperatura tali da permettere l’erogazione del gas con temperature atmosferiche da -40°C a +65°C. La bombola in composito rispetta tutte le normative di sicurezza europee.

Da non sottovalutare, poi, il restyling: la nuova bombola è leggera e maneggevole: pesa circa la metà rispetto alle corrispondenti bombole tradizionali in acciaio, rendendo facili le operazioni di sollevamento e di installazione anche ai piani più alti.

E infine, la versatilità della bombola Butangas la rende pratica e facile da adoperare ovunque: in barca, in campeggio, per un barbecue e nel settore dell’edilizia e della ristorazione.

 

 

SCARICA NEWS