PROGETTO COMFORT 2021

taglio del nastro

Il Salone, arrivato alla XIII edizione, si conferma tra i più qualificati del Sud Italia nel settore. Nato come vetrina delle tecnologie e dei materiali per il comfort abitativo, nel tempo ha diversificato la sua offerta anticipando le richieste e le nuove esigenze di una società in rapida evoluzione. Da qui la volontà di occuparsi anche di comfort urbano e territoriale in armonia con l’ambiente, la sostenibilità e i nuovi modelli di economia circolare per ricercare degli standard qualitativi sempre più elevati, indispensabili per raggiungere un miglior comfort dell’ambiente urbano, dei territori e degli ambienti in generale.

Nuove tecnologie, prodotti innovativi e materiali ecosostenibili sono il fondamento della bioarchitettura che si fa protagonista per soddisfare il bisogno di comfort delle attuali generazioni senza compromettere quelle future.

L’obiettivo del Salone muove dal settore abitativo verso la pianificazione, la rigenerazione urbana e dei territori. Le nuove frontiere per una corretta rigenerazione avranno come focus la gestione delle demolizioni e del recupero anche attraverso la riqualificazione degli edifici seguendo i principi della bioedilizia, risparmio energetico, protezione sismica, domotica, controllo, sicurezza e tutto quanto è finalizzato a migliorare la qualità di vita delle persone e degli ambienti riappropriandoci di quanto ci hanno lasciato i nostri progenitori come patrimonio culturale: la bellezza architettonica e paesaggistica, “naturalmente” ecosistemici.

In questo quadro includeremo il benessere che ci deriva dalla capacità di gestire il nostro habitat sanitario. Il Progetto si occuperà anche del settore igienico-sanitario e in particolare dell’impiantistica per la gestione dell’aria nelle zone di sterilizzazione, nelle sale operatorie, nei reparti e ambulatori e ove sia obbligatorio rispettare i più alti standard di salubrità degli “AMBIENTI”.

Le principali sezioni di Progetto Comfort:

ECOARCHITETTURA | RIGENERAZIONE | MOBILITA’

al fine di promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate, individuare i partner eccellenti, aprire la strada ai nuovi mercati emergenti sul piano sia nazionale che internazionale, formare gli operatori più esperti, condividere le esperienze virtuose.

LE AREE TEMATICHE DI PROGETTO COMFORT

ECOARCHITETTURA
ECOARCHITETTURA
RIGENERAZIONE
RIGENERAZIONE
MOBILITA'
MOBILITA'