Project Description

ELETTROCOSTRUZIONI SRL – VIVERECO

ELETTROCOSTRUZIONI: UNA REALTÀ GREEN TUTTA ITALIANA
Elettrocostruzioni s.r.l. è una società italiana presente nel mercato italiano da oltre 45 anni.
Dal 1972 ad oggi l’azienda ha puntato sulla formazione del suo personale per diventare leader nel campo delle innovazioni tecnologiche del settore ingegneristico delle energie rinnovabili.
Un know-how che ha accresciuto l’esperienza dei tecnici e dei professionisti a beneficio della collettività e degli utenti finali. Uno standard che ogni giorno rispetta i criteri previsti dalla certificazione di qualità ISO 9001 e dal Gruppo Enel. Elettrocostruzioni s.r.l., infatti, interviene offrendo soluzioni e servizi per il settore pubblico, privato, le PMI e le grandi aziende.
Ogni progetto, così come ogni sperimentazione aziendale, possiede sempre alcuni tratti distintivi inconfondibili: organizzazione dinamica, politica della qualità e ottimizzazione dei processi sono le caratteristiche principali ma certamente non le uniche.
Fondatori, personale e tecnici specializzati che lavorano al suo interno sono convinti che il futuro della produzione di energia sia l’energia pulita, prodotta nel rispetto dell’ambiente.
Partendo da questa convinzione, la società ha elaborato un know-how solidissimo nell’ambito della realizzazione di impianti da fonti energetiche rinnovabili. La vasta conoscenza delle tecnologie industriali e la combinazione delle competenze, adeguata agli standard europei, ha permesso alla società di evolversi nel campo della produzione di energia pulita.
Innovazione e ricerca sono la chiave per lo sviluppo: per questo motivo ogni servizio erogato e ogni impianto costruito sono all’avanguardia a livello ingegneristico e tecnologico.

Elettrocostruzioni è partner di Enel
Il livello di competenze raggiunto, la serietà aziendale e lo standard di qualità dei servizi offerti al cliente-utente, hanno fatto sì che Elettrocostruzioni venisse selezionata come Partner di Enel.
Essere un’azienda partner di Enel significa avere una presenza capillare nel territorio, offrire prodotti e servizi di qualità certificata e garantire al cliente uno standard eccezionalmente elevato.
Per Elettrocostruzioni i clienti non sono semplicemente numeri o contratti firmati: questa azienda mette il cliente al centro, ascoltando le sue richieste, cercando di soddisfare le sue esigenze nel modo migliore e seguendolo anche nel post-vendita.

Perché Elettrocostruzioni partecipa all’ XI Salone Internazionale Progetto Comfort e di ECOMed
Il progetto Comfort è prevalentemente indirizzato all’ambiente urbano e pone l’accento su servizi tecnologici, innovazioni di prodotto per il miglioramento del comfort abitativo, componentistica per impianti, dispositivi di controllo, nuove tecnologie e materiali per la costruzione, infrastrutture e territorio, recupero e protezione sismica, sistemi impiantistici d’avanguardia e controllo domotico del sistema edificio in piena ottica “smart cities”.
Sulla base delle competenze aziendali, del know-how che l’azienda ha sviluppato negli anni e della mission che si propone di attuare in maniera sempre più innovativa, Elettrocostruzioni ha l’obiettivo di proporre a tutti coloro che interverranno all’ XI Salone Internazionale Progetto Comfort e di ECOMed soluzioni innovative per l’efficientamento energetico di abitazioni, condomini e imprese, per contribuire al cambiamento della gestione di consumi energetici e alla riduzione dell’impatto ambientale che tali consumi hanno, in un territorio particolarmente deficitario, a livello infrastrutturale e gestionale, quale è quello regionale.