Project Description

EVIDA SERRANO

Pseudonimo di Ida Eugenia Scalia, artista e creativa nata e cresciuta a Catania, sente fin da bambina l’esigenza di esprimersi attraverso la scrittura e il disegno. Affascinata dalle opere architettoniche di Antoni Gaudì, ne abbraccia il pensiero sulla geometria della natura e sull’originalità nel ritorno alle origini.

Trasferitasi nelle Marche, in provincia di Ancona, lavora da diversi anni nel settore dell’igiene ambientale; da qui, la scelta di realizzare alcune opere su tela, legate alle problematiche ambientali, con applicazioni di materiale da riciclo, che saranno oggetto di esposizione all’interno di Progetto Comfort 2019.

L’esigenza di una ricerca spirituale e di una visione più consapevole della vita, l’hanno avvicinata agli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, e lo studio dei suoi scritti ha segnato in modo indelebile il suo percorso di Vita. I soggetti nati da questa visione, sono stati esposti alla “Biennale d’Arte di Milano 2017” curata da Vittorio Sgarbi, e saranno presenti anche a Progetto Comfort 2019.

Dalle creazioni dell’artista, è nato il brand “Evida Serrano: il brand che comunica la Vita!”. I prodotti realizzati, sono destinati alla decorazioni d’interni, alla personalizzazione di capi di abbigliamento, e alla creazione di accessori moda.