Project Description

MEDITERRANEA MACERI

La Mediterranea Maceri nasce sull’esperienza maturata, in oltre quaranta anni, da Antonio Mittiga nel settore del recupero e riciclo di carta, cartone e plastica.
Oggi quella che nel 1970 era una piccola impresa familiare è divenuta una realtà industriale. Nella piattaforma di Catania, estesa oltre 60.000 mq, avanzate tecnologie sono impiegate, per la selezione, la triturazione e l’imballaggio di grandi volumi di materiali recuperati da attività commerciali di grande distribuzione o da attività industriali, materie prime secondarie che daranno poi vita a nuovi prodotti contribuendo significativamente all’”economia circolare” quella che oggi appare l’unica prospettiva per non soffocare sotto il peso dei rifiuti.
La carta e il cartone, cosi come la plastica possono essere riciclati molte volte e dare vita a nuovi materiali, salvaguardando così la natura e riducendo, nei processi industriali, l’impiego di materie prime, energia e acqua.
Oggi la Mediterranea Maceri fornisce ai suoi clienti nel rigoroso rispetto della normativa ambientale soluzioni integrate per la raccolta, selezione, compattazione e avvio al riciclo dei rifiuti differenziabili, trasformando costi in vere e proprie risorse.