Project Description

NOKA

STORIA

Siamo attivi dal 2011 nel settore dell’efficienza energetica inizialmente nell’efficientamento dei sistemi di illuminazione. Nel corso degli anni gli interventi si sono ampliati su progetti volti a monitorare, gestire ed ottimizzare tutti i consumi energetici nei settori immobiliare, industriale, terziario, sia nel settore pubblico che privato. Le partnership con alcuni tra i più innovativi operatori europei nel settore energetico e lo sviluppo di nuove tecnologie integrate nei progetti realizzati ed in corso di realizzazione permettono di ottenere risultati in termini di risparmio energetico e di ritorno economico-finanziario tra i più interessanti del settore.
MISSION
Quello di Noka rappresenta un approccio innovativo al mercato dell’efficienza energetica attento anche agli aspetti di qualità e comfort dell’ambiente in cui viviamo integrando le tecnologie innovative proposte con quelle più tradizionali per la gestione, regolazione e controllo degli impianti elettrici, termici e di produzione di energia.
La missione di Noka è realizzare progetti, soluzioni e sistemi per l’efficientamento energetico e lo sviluppo sostenibile che si fondino su tre cardini: efficienza, innovazione e integrazione.
La metodologia di sviluppo delle soluzioni parte dall’analisi dei sistemi e processi che hanno un impatto sul consumo energetico, con particolare cura nella definizione dei requisiti e dello scenario normativo, arrivando alla pianificazione degli interventi con una valutazione della loro sostenibilità ambientale ed economica il tutto focalizzato sull’uso indiscusso di innovazione e tecnologia.

LA NOSTRA OFFERTA

Noka Group è in grado di operare a 360° su diversi mercati di riferimento e in diversi settori.
Proprio perché spazia attraverso unamolteplicità di offerte e di soluzioni per l’efficientamentoenergetico e il risparmio, questi obiettivi sono molto spesso legati anchealla qualità della salute.
Basti pensare alle soluzioni in nanotecnologia per la purificazione di aria e acqua e subito è immediata la loro applicazione in ambienti che devono restare salubri come ad esempio ospedali, studi medici, farmacie, RSA, ma anche ambienti chiusi e potenzialmente critici come le navi da crociera, i supermercati e i centri commerciali.

Tutte quelle situazioni insomma che necessitano di situazioni di ambiente senza batteri, ma che al contempo possono con gli stessi sistemi di purificazione creare efficienza energetica.

Unire la nanotecnologia per la purificazione dell’ambiente ai sistemi di efficienza e risparmio energetico rappresenta quindi per molti una vera e propria sfida, mentre per Noka è una normale routine.

Semplificando è possibile dire che Noka è efficace, efficiente e concreta in settori quali:

• Terziario/Sanità, RSA
• Aziende e piccole medie imprese PMI
• Grandi Industrie e aziende energivore
• Hotel, catene alberghiere e HO.RE.CA.
• Ipermercati, Centri Commerciali e grande distribuzione organizzata GDO
• Condominio
• Pubblica Amministrazione

Certificazioni
Noka fornisce consulenza nel settore dell’EnergyManagement, realizza diagnosi energetiche conformi al dettato de lD.Lgs102/14, gestisce le pratiche di ottenimento delle incentivazioni o agevolazioni e d è in grado di proporre le più innovative forme contrattuali e di finanziamento.

– Personale certificato E.G.E (Esperto in Gestione dell’Energia).

– Applicazione del protocollo internazionale di Misura & Verifica IPVMP con personale certificato CMVP.
– Supporto e consulenza nell’applicazione dei contratti a rendimento energetico o Energy Performance Contract (EPC) con personale certificato nell’ambito del progetto europeo Guarantee come Facilitatore EPC.
– Applicazione del sistema ICP (composto dai Protocolli ICP e dalla Certificazione Investor Ready Energy Efficiency TM) per l’assicurazione, nei progetti di efficienza energetica per l’industria e per l’illuminazione pubblica, della robustezza ingegneristica e della prevedibilità dei rendimenti finanziari, nonché per lo snellimento della fase di stipula del progetto.