Project Description

ONDA PIU’

Onda Più opera nel mercato dell’energia da 15 anni, praticamente da quando è avvenuta la liberalizzazione. Anno dopo anno si struttura e fortifica proponendo una cultura del risparmio e dell’efficienza attraverso soluzioni incredibilmente innovative che puntano all’Emancipazione Energetica (l’indipendenza dalla rete e dalle variabili legate alle fonti fossili ed al petrolio,).
Onda Più lavora per semplificare concetti complessi e rendere il cliente più consapevole e partecipativo. Per questo ha sviluppato un dispositivo (smart meter) che analizza a fondo la matrice dei consumi domestici e delle PMI, così che ogni utente possa individuare all interno della bolletta, il “costo” delle singole utenze domotiche (forno, climatizzatori, tv, ecc…).
L’innovazione di OndaPiù affonda le sue radici in OndaCoin, il virtuoso circuito della moneta complementare nato in Sicilia che propone una nuova e rivoluzionare dinamica economica simile a quella che trasformo la Germania dal 1933 al 1936 una delle economie più forti al mondo attraverso l’ intenso uso promosso dallo Stato delle monete complementari.